La C.i.m.e. S.r.l. è un’azienda storica del settore edile, in attività dal lontano 1929.
Ci troviamo a Massa e Cozzile in provincia di Pistoia nella zona industriale di Traversagna, esattamente di fronte l’autostrada Firenze-Mare (direzione Firenze). Ci occupiamo prevalentemente del commercio all'ingrosso e al dettaglio di tutti i materiali edili da costruzione, pavimentazioni e rivestimenti sia da interno che da esterno, guaine ed isolanti termoacustici, legname vario, ferro e reti elettrosaldate, cartongesso con relativi accessori, stufe, camini e barbecue al top di gamma, materiali idraulici fra cui le rarissime batterie elettriche per cassette wc, tutto per il faidate e il bricolage, elettroutensili, un ampio assortimento di abbigliamento e scarpe antinfortunistiche di prima qualità e molto altro ancora, anche se negli anni la tipologia di prodotti offerti si è ampliata ad esempio con l'inserimento di prodotti per il riscaldamento e per la prima combustione, tipo legna e pellet, non propri un tempo del settore edile.

Fra i servizi più importanti offerti abbiamo la possibilità di realizzare e fornire manufatti vari in cemento di nostra produzione, ad esempio fioriere, cassette del gas e gigli fiorentini, oltre alla possibilità di fornire altri prodotti in cemento come ad esempio lavatoi, acquai e pillozzini in graniglia. Altro servizio di assoluta importanza è la possibilità di effettuare consegne a domicilio o direttamente in cantiere attraverso le diverse tipologie dei nostri automezzi, oltre eventualmente allo scarico delle varie merci utilizzando le gru montate su alcuni di essi. Gru che possono essere utilizzate pure per servizi vari di spostamento/carico materiali, non necessariamente collegati ad un acquisto degli stessi.
Ultime, ma certamente prime per importanza, sono la disponibilità, la cortesia e la dedizione al lavoro che contraddistingue da sempre il nostro team di persone, che grazie all’esperienza maturata negli anni possono fornire qualsiasi tipo di supporto o consiglio per tutte le esigenze che si possono creare.


LA STORIA
La C.i.m.e. S.r.l. si può certamente considerare un'azienda storica del settore edile, assolutamente fra le più longeve se non la più longeva della Valdinievole: in attività da quasi un secolo, è iscritta alla Camera di Commercio dal lontano 23/10/1929 ma i primi documenti ad oggi ancora in nostro possesso, al tempo non ritenuti ufficiali, riportano al 1923 come anno di inizio attività.
All'epoca conosciuti notoriamente sulla piazza come "Cafissi", la storia dell'azienda ruota attorno a 3 generazioni della famiglia Iozzelli:

- Mosè, che al rientro dal fronte in Francia alla fine della Prima Guerra Mondiale, avviò a Montecatini Terme (prima sede dell’azienda) l'attività di produzione di manufatti in cemento e in particolare la produzione delle famose mattonelle di graniglia, nell'allora periferica Via Fiume oggi divenuta via Sicilia. Tutt'oggi capita, nelle ristrutturazioni di vecchie abitazioni, di ritrovare le graniglie prodotte in quegli anni da Mosè;

- Vasco, conosciuto da tutti come "l'Ingegnere", che ha sviluppato l'opera del padre meccanizzando la produzione di piastrelle e con il quale è stato costruito ed aperto nel gennaio del 1981 l'attuale punto vendita di Massa e Cozzile in Via Mazzini, 3 avviando di fatto l'operazione di spostamento logistico dell'attività dal centro di Montecatini Terme, dove stava diventando inagibile l'accesso di autotreni e automezzi per il carico e lo scarico dei materiali;

- Ed infine Marco, nipote di Mosè e figlio di Vasco, che tutt'oggi porta avanti la storia della propria famiglia continuando a mettere a disposizione della clientela tutta la propria esperienza maturata in una vita di lavoro nel settore.